Abbiamo bisogno di te

Hai due fine settimana per aiutarci

sabato e domenica 16 e 17 febbraio 2019 a Torino nel negozio LUSH di via Garibaldi 51/E

sabato e domenica 23 e 24 febbraio 2019 a Grugliasco (Torino) nel negozio LUSH all'interno del Centro Commerciale Le Gru (via Crea 10)

Lush logo black rid n 2928 1

Ci sarà un Charity Event grazie al quale Lush donerà alla nostra associazione i ricavi (dedotta l'IVA) della vendita della crema Charity Pot

I nostri volontari saranno presenti con materiali informativi sull'associazione e una gran voglia di raccontarti cosa facciamo. Per saperne di più vai alla pagina sul sito https://triciclo-onlus.org/index.php/iniziative/le-3r/258-charity-event-nei-negozi-lush-a-torino

Il ricavato servirà a finanziare il progetto "Laboratorio Cartonero"

cartolina del laboratorio cartonero

Noi di Triciclo crediamo che sia possibile “Contribuire a un futuro senza disparità né sprechi nell’accesso alle risorse naturali e nel loro utilizzo, rispettando l’ecosistema.”
Per tradurre in azioni concrete questa visione e condividerla ci impegniamo in diverse attività di comunicazione: la novità del 2019 sarà la produzione di libretti contenenti pillole di informazione su temi ambientali pubblicati per mezzo del Laboratorio cartonero.
Con questo laboratorio realizzeremo dei libretti o piccoli manuali di buone pratiche per diffondere e far conoscere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, in particolare per il diritto all'acqua, per rendere sostenibili le nostre città, per imparare a consumare in modo responsabile, per contrastare il cambiamento climatico.
Il laboratorio si ispira alle produzioni editoriali realizzate con materiali di recupero, che hanno un grande successo in varie parti del mondo.
Per i nostri libretti utilizzeremo carta certificata FSC e le copertine, come pure la rilegatura, saranno fatte a mano con cartone di recupero.

Sabato 23 marzo ore 10, 15 Via Nizza 355 - Torino

Sala conferenze della Parrocchia Assunzione di Maria Vergine - Lingotto

ROBERTO CAVALLO presenta il suo ultimo libro e riflette con noi sulla salute del pianeta Terra

cartolina promozionale

Vai alla pagina del sito dedicata all'evento.

logotriciclo natale

Auguriamo a tutti buone feste di Natale e Capodanno

In questo periodo non abbiamo organizzato momenti di in-formazione e sensibilizzazione sui temi che ci sono cari perché stiamo lavorando per allestire il Centro di Documentazione "Spiritualità, Ambiente e Stili di Vita" in vista dell'apertura al pubblico prevista per la primavera.

Abbiamo però ottenuto buoni risultati con la realizzazione del primo bagno integralmente costruito dal nuovo nella periferia di Mindelo, Sao Vicente (Capo Verde)

bagno finito

Ringraziamo di cuore tutti gli amici che con la loro generosità ci hanno permesso di raggiungere questo risultato e confidiamo di essere ancora supportati per proseguire con il nostro progetto "Diritto all'acqua potabile e ai servizi igienici di base" indirizzato a un gruppo di famiglie prive di risorse economiche nella periferia di Mindelo, Sao Vicente (Capo Verde)

Una straordinaria proiezione al CineBarrito Ambiente 2018:

Martedì 16 ottobre 2018 ore 21 - Cinebarrito Ambiente 2018

Salone della Casa del Quartiere Barrito - via Tepice 23 Torino

cartolina bikes 1

Vieni in bici? Hai bisogno di una messa a punto?

Dalle 18:30 puoi far aggiustare la tua bicicletta.

Chiama Giuseppe, dell'OFFICINA MOBILE

e prenota un appuntamento al 350.0120173.

Leggi tutto alla pagina del nostro sito.

Riprendiamo le attività con un settembre ricco di iniziative:

21 settembre 2018 ore 21

Chorus in Famija

Concerto di solidarietà nel salone della Famija Moncalereisa - via Vittorio Alfieri 40 Moncalieri (TO)

cartolina Chorus

Leggi tutto alla pagina del nostro sito.