Newsletter dell'Associazione Triciclo di Torino - 12/01/2018

Riprendono gli eventi del progetto "Il cambiamento climatico"
Martedì 16 gennaio 2018 ore 20,45 - "I polmoni della terra"
Parrocchia Assunzione di Maria Vergine – Lingotto - sala conferenze - Via Nizza, 355 - Torino
Storia di deforestazione e follia

cartolina promozionale

Immagini e parole per documentare i danni della deforestazione
Le foreste e in particolare le foreste pluviali, si trovano, oltre che nell'America Meridionale, dove la più famosa è quella dell'Amazzonia, in Africa, lungo il fiume Congo-Zaire; in India e nel sud-est asiatico; nella zona settentrionale dell'Australia. Sono spesso definite come polmoni della terra perché similmente a quanto fanno i polmoni che ossigenano il sangue, le piante, grazie all'azione della fotosintesi, assorbono l’anidride carbonica presente nell'aria e, in cambio, rilasciano ossigeno nell’atmosfera. Ė quindi evidente quale importanza rivestano per la vita sul nostro pianeta e quali conseguenze crei il fenomeno della deforestazione insieme a un sempre più massiccio rilascio di CO2 nell'atmosfera.

Vedi sul sito https://triciclo-onlus.org/index.php/iniziative/clima/211-il-cambiamento-climatico

DONA

Puoi donare tramite bonifico bancario, carta, paypal

Il principio del diritto all’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari, in quanto diritto umano fondamentale, è stato riconosciuto sin dal novembre 2002 dal Comitato delle Nazioni Unite sui Diritti Economici, Sociali e Culturali.

accesso acqua

Se vuoi aiutare i nostri progetti per Capo Verde, oltre che sulla piattaforma di crowdfunding https://buonacausa.org/cause/dirittol-acqua-potabile-s-vicente, puoi farlo:

con un bonifico, sul nostro conto corrente IBAN IT57E0501801000000012434965 [ATTENZIONE E' CAMBIATO] intestato a Associazione Triciclo. Ricordati di mettere nella causale “Contributo liberale a sostegno delle attività per il sud del mondo" metti anche il tuo Nome e Cognome e un indirizzo mail per avere la ricevuta. Ti ricordiamo che tali contributi sono detraibili sulla base della vigente normativa.
Nella denuncia dei redditi metti il nostro codice fiscale 97 567 310 012 nello spazio riservato al 5xmille

Cordiali saluti.

Giorgio Tartara