Newsletter dell'Associazione Triciclo di Torino - 02/07/2017

Secondo appuntamento del progetto "Il cambiamento climatico" cambiamento climatico

Il progetto "Il cambiamento climatico" ideato da Triciclo ed elaborato con: Parrocchia Assunzione di Maria Vergine, Lingotto (TO) - Associazione Vivi gli Animali - Associazione Legambiente Metropolitano - Associazione Coro Incontrocanto, è stato ammesso al sostegno del CSV Vol.to all'interno del bando di assistenza 2016, seconda edizione.

Logo AMV chiesa e famiglie     logo vivi gli animali     logo legambiente metropolitano     Logo Incontrocanto     logo Triciclo     logo volto

Vai agli eventi del progetto a questa pagina

martedì 11 luglio 2017 ore 20,45

E’ ancora possibile e in che modo, invertire la rotta del cambiamento climatico? proiezione del documentario “Il punto di non ritorno" di Leonardo DiCaprio e dibattito - Salone conferenze della Parrocchia “Assunzione di Maria Vergine” via Nizza, 355 TO.

locandina del film "Il punto di non ritorno"

Il documentario è stato realizzato nel corso di tre anni da Leonardo Di Caprio che racconta l'impatto devastante dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta. Lo scopo del film è informare tutti i cittadini sui rischi del cambiamento climatico che è il problema più grave dei nostri tempi perché è in gioco il futuro dell'unico pianeta che abbiamo.
Leonardo Di Caprio, attore premio Oscar e “messaggero della pace” per conto dell'Onu, nel corso del film ha intervistato i maggiori esperti di ambiente e i più importanti leader mondiali al fine di sapere di più su questo fenomeno. Il regista è Fisher Stevens, premio Oscar con il film “The Cove”

ingresso libero

DONA

Pizza solidale immagine di una fumante pizza

Questa estate organizza anche tu una “pizza solidale” per il nostro progetto di “Diritto all'acqua potabile a Sao Vicente C.V.”

E' semplice, scopri come fare!

Altri modi di donare direttamente

vai alla nostra campagna di crowdfunding per dare un contributo anche piccolo https://buonacausa.org/cause/dirittol-acqua-potabile-s-vicente

Puoi donare tramite bonifico bancario, carta, paypal

Il principio del diritto all’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari, in quanto diritto umano fondamentale, è stato riconosciuto sin dal novembre 2002 dal Comitato delle Nazioni Unite sui Diritti Economici, Sociali e Culturali.

Nel mondo:

• due miliardi e mezzo di persone non possono usufruire di servizi igienici
  • milioni di persone muoiono per malattie dovute ad acqua inquinata e igiene inadeguata
  • 4000 bambini muoiono ogni giorno a causa di malattie legate all’uso di acqua non potabile

Nell’Isola di São Vicente dove si svolge il nostro progetto:

• circa il 40% delle abitazioni è priva del collegamento alla rete idrica pubblica
  • Il 30% delle abitazioni non ha allacciamento alla rete fognaria pubblica

Tu puoi contribuire a migliorare le condizioni delle donne più povere che, con la loro famiglia, abitano nelle zone periferiche e che vedranno alleviata la loro fatica per l’approvvigionamento idrico e i loro timori per la salute dei figli grazie all’allacciamento alla rete idrica e fognaria, alla fornitura di servizi igienici di base o addirittura alla costruzione integrale di un bagno in quelle case che ne siano totalmente prive.

accesso acqua

Se vuoi aiutare i nostri progetti per Capo Verde, oltre che sulla piattaforma di crowdfunding https://buonacausa.org/cause/dirittol-acqua-potabile-s-vicente, puoi farlo:

• con un bonifico, sul nostro conto corrente IBAN IT10A0501801000000000243496 [ATTENZIONE E' CAMBIATO] intestato a Associazione Triciclo. Ricordati di mettere nella causale “Contributo liberale a sostegno delle attività per il sud del mondo" metti anche il tuo Nome e Cognome e un indirizzo mail per avere la ricevuta. Ti ricordiamo che tali contributi sono detraibili sulla base della vigente normativa.
  • Nella denuncia dei redditi metti il nostro codice fiscale 97 567 310 012 nello spazio riservato al 5xmille

Cordiali saluti. Giorgio Tartara

Associazione TRICICLO