Contenuto principale

Triciclo ha avviato un percorso di studio e sperimentazione dedicato alle LIM (Lavagne Interattive Multimediali) allo scopo di offrire alle scuole degli object learning dedicati a temi ambientali, pronti da utilizzare con le LIM.

In questo progetto è stato scelto di utilizzare il software Open Sankoré per la gestione della Lavagna Interattiva Multimediuale.

Parallelamente stiamo inserendo nella nostra offerta didattica per scuole, biblioteche, associazioni, percorsi di accompagnamento nell'uso delle LIM su temi legati all'ambiente.

Logo del Centro Servizi Idea Solidale

Il percorso ha preso l'avvio dal progetto di formazione "Tecnologie interattive per la costruzione di saperi ambientali" realizzato in collaborazione con Idea Solidale - Centro di servizio per il Volontariato della provincia di Torino. che si è svolto nel periodo ottobre - novembre 2014.

Nelle pagine di questo menu trovi indicazioni sul progetto Open Sankoré, i materiali del corso, le indicazioni sul software, gli oggetti didattici per LIM realizzati da Triciclo e il collegamento alle nostre proposte di carattere educativo.